Pasolini. Il documentario di poesia
Sergio Leone. L'America, la nostalgia e il mito
Natale al cinema
Terence Hill e Bud Spencer. La vera storia di Giuseppe Colizzi
René Clair. Il sorriso al cinéma
La classe operaia non va in paradiso. Il cinema di lotta e di protesta
Montalbano, Maigret & co. Storia del giallo in televisione
Robert Fuest. L'abominevole dottor Phibes
Hitchcock Aristotele. La tragedia al cinema
Dispersi. Guida ai film che non vi fanno vedere
Sergio Rubini
Hitchcock disumano
Valerio Zurlini. Il rifiuto del compromesso
Richard Linklater. L'età inquieta
Roberto Faenza. Uno scomodo regista
Il mito del viaggio nel cinema americano contemporaneo
Walt Disney. Una storia del cinema
La storia del cinema per chi ha fretta
Alla ricerca della (in)felicità. Il cinema di Todd Solondz
Javier Bardem. Biutiful actor
Pasolini Sade e la pittura
Tra le immagini. Per una teoria dell'intervallo
Teleromanza. Mezzo secolo di scneggiati e fiction
L'immagine unitaria. Quattro studi sul Risorgimento al cinema
Il caso Krolevsky
Wakamatsu Koji
Il sorpasso
Il divo
Il cinema di Bob Fosse
Aids. Le storie, i personaggi, i film
Bertolucci. Il caso Prima della rivoluzione
I gattopardi & le iene
Conversazione con Giuseppe Piccioni
Maestri in serie
Fritz Lang Alfred Hitchcock. Vite parallele
Perché si danza quando si ha voglia di baci?
Vamos! Il western italiano oltre Leone
Il bello del cinema? I pop corn
Il cinema di Buster Keaton. Sherlock Junior
Daniele Luchetti racconta il suo cinema
Corpo da ring. La boxe immaginata dal cinema
Meraviglioso. Effetti speciali al cinema
Nuovo cinema in Turchia
Alessandro D'Alatri. Il mio cinema
Cento registi per cui vale la pena vivere
I registi della mente
Prima e dopo il noir
Fermi tutti sono incinta! Cinema e gravidanza
Anton Giulio Majano. Il regista dei due mondi
Lo specchio dipinto. Ettore Scola e dintorni
Essere Vincent Price
Piovre, vichinghi e ladroni. Richard Fleischer
L'invisibile nel cinema
La parola cinema esiste. Il cinema di Mimmo Calopresti
Il mercato della carne. Pinku Eiga
Peter Del Monte. Un regista controvento
L'immagine mutante. Il cinema di David Cronenberg
Straub/Huillet. L'enigma del visibile
Territori di Fuga. Il cinema di Gabriele Salvatores
Dario Argento. Sensualità dell'omicidio
Vien di notte l'uomo nero. Il cinema di Stephen King
Mani di forbice. La censura cinematografica in Italia
I film di Stanley Kubrick
Wenders Story. Il cinema, il mito
Pioggia di sangue. Il cinema psyco-thriller americano
Filmare l'anima. Il cinema di Peter Weir
Morte in diretta. Il cinema di George A. Romero
Datemi un Nobel! L'opera comica di Roberto Benigni
Il fantacinema di Robert Zemeckis
La legge del desiderio. Cinema erotico ed erotismo nel cinema
America perduta. I film di Michael Cimino
Il cinema dei Beatles
Wes Craven. Il buio oltre la siepe
Culti non colti. Guida al cinema sommerso
Il cinema degli alieni
Il cinema dei Coen
Cult TV. L'universo dei telefilm
Michael Mann
Walter Hill
Il cinema di Tobe Hooper
Robert Altman. Dal teatro al cinema
Walt Disney e il cinema
Il cinema di Silvio Soldini
Il cinema di David Lynch
Al di là delle immagini. Michelangelo Antonioni
Il cinema di Paul Morrissey
Cinquecento al cinema
Dopo Carosello. Il cinema musicale italiano
Tokyo Syndrome
Dare forma alle emozioni
Jacques Tourneur. La trilogia del fantastico
Il chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi
Gérard Philipe
Visionaria
La trappola del testo. Sul primo Kubrick