Danilo Arona, Daniela Catelli

L'esorcista. Il cinema, il mito

Due studiosi del genere analizzano la vicenda della nascita e della realizzazione di uno dei film più famosi della storia del cinema, una pellicola ancora molto attuale e imitata.

   
 

222 pagine, Euro 2,90

 
     
 
   
     

Marco Carosso

Stanley Kubrick's Shining

Il capolavoro di Stanley Kubrick, tratto dal romanzo di Stephen King, è l'oggetto di studio appassionato di questo saggio che non trascura alcuna ipotesi di lettura

 

   
       
 

222 pagine, Euro 2,90

 
   
 
 
       
 

Antonio Tentori

Tinto Brass. Il senso dei sensi

Un inedito apparato fotografico a colori e un'analisi del corpus produttivo del maestro dell'eros italiano, un autore non sempre compreso dalla critica ma amato dal pubblico.

   
 
 

160 pagine, Euro 6,90

 
     
 
       
 

Simone Ciaruffoli

Eyes Wide Shut

La coppia di star hollywoodiane Tom Cruise e Nicole Kidman nel famoso capolavoro di Stanley Kubrick. L'ultimo film di un grande del cinema contemporaneo.

   
 
 

222 pagine, Euro 4,90

 
     
 
       
 

Roberto Lasagna

Steven Spielberg

Dagli esordi sorprendenti di Duel fino ai grandi capolavori della maturità: la storia di un regista che ha incantato generazioni di spettatori.

   
 
 

224 pagine, Euro 4,90

 
     
 
       
 

Autori vari

La congiura degli hitchcockiani

Una raccolta di saggi dedicata al grande regista inglese. Partecipano al libro alcuni tra i migliori esponenti della giovane critica cinematografica italiana.

   
 
 

224 pagine, Euro 4,90

 
     
 
       
 

Adriano Aprà

In viaggio con Rossellini

L'opera di uno dei più affermati studiosi del regista romano. Per la prima volta raccolti in volume tutti gli interventi di Adriano Aprà.

   
 
 

208 pagine, Euro 5,90

 
     
 
       
 

Roberto Donati

Sergio Leone

Tra mito e realtà, sogno e leggenda, i protagonisti del cinema di Leone incarnano un ideale antieroe che continua a coinvolgere nuovi spettatori di ogni età.

 

160 pagine, Euro 4,90